SA.TRA.MET. è una ditta che da ormai molti anni lavora nel settore della raccolta dei rifiuti e si occupa dello smaltimento e della lavorazione di rottami ferrosi, oltre che del recupero di materiale elettrico e di rifiuti industriali. La ditta segue attentamente ogni processo di smaltimento dei rifiuti e quando può opta sempre per il riciclaggio di materiali in modo da non sprecare risorse. Inoltre, i materiali riciclati vengono puntualmente venduti tanto che l'azienda è un punto di riferimento in materia di commercializzazione di materiali riciclati e nella lavorazione dei rottami ferrosi.
Puoi rivolgerti a noi per le seguenti attività:
Accanto alle operazioni di raccolta e recupero di materiali di scarto la SA.TRA.MET. è un'azienda che si occupa anche della gestione, della lavorazione e dello smaltimento dei rifiuti. Sia per quanto concerne il materiale elettrico che, per quanto riguarda i rottami ferrosi la ditta è specializzata nella conservazione prima dello smaltimento.
Per quanto riguarda altri rifiuti di tipo industriale, la nostra ditta è specializzata nella lavorazione e nel recupero e nella commercializzazione delle materie prime, in particolare per quanto riguarda i materiali ferrosi.
I nostri tecnici mettono a disposizione sia della proprietà sia dei clienti una lunga esperienza sul campo, garantendo così operazioni e interventi estremamente efficienti e puntuali. Ci occupiamo quotidianamente del recupero di rottami, della raccolta di rifiuti ferrosi e di tutte le operazioni legate alla pulizia dell'ambiente in modo da preservare l'integrità del territorio circostante.
La serie COPPER ECO é stata ideata e progettata per il recupero di rame dai cavi elettrici e da altri scarti con peso specifico differente tra loro. Il punto di forza di questi impianti è il granulatore a celle “polverizzatore” posizionato tra il mulino a lame e il separatore ad aria. Attraverso un’azione meccanica di sbattimento del materiale, che passa attraverso il granulatore a celle, si ottiene il vantaggio di una più facile separazione e un conseguente aumento del materiale recuperato. Questi impianti sono inoltre dotati di una cabina di filtraggio delle polveri inquinanti che opera attraverso dei filtri autopulenti a circuito chiuso. Gli impianti di semplice installazione necessitano di poca manutenzione che viene effettuata in maniera semplice e veloce.
SA.TRA.MET dispone delle seguenti certificazioni per lo svolgimento delle attività svolte, nel rispetto delle norme vigenti in materia ambientale che ne garantiscono la qualità al suo interno:
REGOLAMENTO UE 333/2011
SA.TRA.MET opera nel rispetto dei requisiti di gestione per il recupero dei rottami di ferro, acciaio e leghe di alluminio.
REGOLAMENTO UE 715/2013
SA.TRA.MET opera nel rispetto dei requisiti di gestione per il recupero dei rottami di rame e leghe di rame.
SA.TRA.MET. è autorizzata al trasporto ed allo stoccaggio dei materiali trattati.
Invia una e-mail, ti risponderemo tempestivamente.